Atalanta e Udinese si affronteranno questo pomeriggio in un match importantissimo per la classifica e per il morale. Cercasi disperatamente punti salvezza in casa Atalanta. Nel 27° turno del campionato di serie A, gli orobici ospitano l'Udinese con la speranza di ritrovare quella vittoria che manca dal 1 febbraio scorso, dal 2-1 interno rifilato al Cagliari all'ultimo respiro con la rete di Pinilla. Da allora di cose ne sono cambiate tante: le quattro sconfitte consecutive hanno indotto la società ad allontanare Stefano Colantuono, chiamando Edy Reja per dare una scossa. Il suo nuovo tecnico ha raccolto, sul campo di un Parma ancora scosso, il primo punto all'esordio. Di fronte ci sarà un'Udinese che naviga in zone tranquille della classifica e che, vincendo l'ultima con il Torino, ha ritrovato il sorriso dopo tre sconfitte consecutive. Serve però dare continuità ai risultati per dire di essere usciti definitivamente dalla crisi. La gara di andata, disputata al Friuli, vide i padroni di casa imporsi con un secco 2-0 in virtù delle reti di Di Natale e Thereau.

COME ARRIVA L'ATALANTA - "Domani gioca German Denis: a noi servono gol e lui ha qualità importanti ed ha sempre segnato. Abbiamo uno dei reparti avanzati peggiori della A per numero di tiri in porta - si legge su Tuttoatalanta.com -, ma voglio una prestazione di livello. A Parma non abbiamo giocato da Atalanta, ma lenti e approssimativi, con troppi errori tecnici. Abbiamo qualità, eppure non siamo riusciti a fare più di tre passaggi di fila. Non voglio più vedere quei timori".Queste le parole alla vigilia di mister Edy Reja, che dovrà inoltre rinunciare allo squalificato D'Alessandro. Oltre a Raimondi, mancheranno per infortunio anche Estigarribia e Zappacosta. Nel 4-3-2-1 del tecnico ci sarà Sportiello tra i pali, con Scaloni al post di Zappacosta a destra e Dramè sul versante opposto. In mezzo Stendardo e Cherubin, favorito su Benalouane. I tre mediani dovrebbero essere Cigarini e Carmona ed Emanuelson, con Gomez e Moralez a sostenere l'unica punta che dovrebbe essere Pinilla. Denis al momento pare destinato a partire dalla panchina.

COME ARRIVA L'UDINESE - "Spesso ci siamo trovati insoddisfatti per non aver dato continuità alla nostra stagione. La partita di domani è una in cui la tensione deve essere alta e credo che lo sarà. Ovvio che è una partita difficilissima. Il nostro obiettivo è trovare continuità a cominciare da domani"Così alla vigilia Andrea Stramaccioni, che nelle ultime ore ha recuperato Heurtaux, Wague e Piris per la difesa, reduci da problemi in settimana. Nel 3-5-1-1 del tecnico, dunque, ci sarà Karnezis tra i pali con Danilo, Heurtaux e Piris in difesa. A centrocampo Widmer e Pasquale saranno le ali, mentre in mezzo Guillherme dovrebbe affiancare Pinzi ed Allan. A dare sostegno all'unica punta Di Natale sarà il greco Kone. Possibile anche la presenza di Thereau, che ha però avuto dei piccoli problemi nei giorni scorsa e dovrebbe partire dalla panchina.

ATALANTA (4-2-3-1): Sportiello; Masiello, Stendardo, Cherubin, Dramé; Carmona, Cigarini; Emanuelson, Moralez, Gomez; Denis. In panchina: Avramov, Benalouane, Biava, Scaloni, Del Grosso, Bellini, Migliaccio, Baselli, Grassi, Boakye, Pinilla, Bianchi. Allenatore: Reja

Squalificati: D’Alessandro

Diffidati: Boakye, Denis, Moralez

Indisponibili: Estigarribia, Raimondi, Zappacosta

UDINESE (3-5-1-1): Karnezis; Piris, Danilo, Heurtaux; Widmer, Allan, Pinzi, Guilherme, Pasquale; Kone; Di Natale. In panchina: Meret, Scuffet, Bubnijc, Wague, Hallberg, Gabriel Silva, Fernandes, Badu, Thereau, Perica, Aguirre, Geijo. Allenatore: Stramaccioni

Squalificati: Nessuno

Sezione: Notizie / Data: Dom 15 marzo 2015 alle 09:30
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print