L'Udinese di Igor Tudor è reduce dal successo interno per 1-0 contro il Torino e vive un buon momento, soprattutto dal punto di vista difensivo. A testimoniare tutto questo, una statistica davvero particolare: i bianconeri sono, infatti, contemporaneamente la miglior difesa (6 gol subiti) e il peggior attacco della Serie A (4 gol segnati, gli stessi fatti dalla Sampdoria). L'Atalanta, con la pesante sconfitta patita sul campo del Manchester City ormai alle spalle, si concentra sul campionato con l'obiettivo di conservare il terzo posto solitario in classifica. Dopo lo spettacolare 3-3 all'Olimpico contro la Lazio, i ragazzi di Gasperini vanno in cerca di punti.

COME ARRIVA L'ATALANTA - Gian Piero Gasperini recupera Kjaer e Palomino, ma perde Masiello per la sfida contro l'Udinese. In difesa si va verso la conferma di Toloi, con i due rientranti in campo dal 1'. Per quanto riguarda chi andrà tra i pali, Sportiello potrebbe fa rifiatare Gollini, mentre a centrocampo spazio a Pasalic e De Roon, con Hateboer sulla destra. In dubbio Gosens, Arana potrebbe partire dal primo minuto. In attacco Ilicic e Malinovskyi si contendono una maglia, con Gomez e Muriel che andranno a completare il pacchetto offensivo.

COME ARRIVA L'UDINESE - Becao torna a disposizione e Tudor dovrebbe riproporlo assieme a Troost-Ekong e Samir nel terzetto difensivo. Stryger Larsen non è al meglio: al suo posto dovrebbe esserci Ter Avest, con Sema confermatissimo sull'out opposto. Pochi dubbi sul centrocampo: Jajalo sarà affiancato da Mandragora e De Paul. Solito attacco pesante, con la coppia Lasagna-Okaka: l'ex Carpi è insidiato da Nestorovski.

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Palomino, Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler, Castagne; Malinovskyi; Ilicic, Muriel. All.Gasperini

UDINESE (3-5-2): Musso; Becao, Troost-Ekong, Samir; Ter Avest, De Paul, Jajalo, Mandragora, Sema; Okaka, Lasagna. All.Tudor

Sezione: Notizie / Data: Dom 27 ottobre 2019 alle 10:39
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print