La panchina di Tudor traballa, il 7 a 1 contro l'Atalanta ha lasciato pesanti scorie nell'ambiente bianconero. A farne le spese di questa debacle storica potrebbe essere quindi il tecnico croato. La società gli ha dato l'occasione per il riscatto ma allo stesso tempo si sta guardando attorno in cerca di potenziali sostituti. Scartata l'ipotesi Gattuso (ingaggio troppo elevato per le casse bianconere), secondo diverse fonti tornano alla ribalta due profili di allenatori già passati per Udine: stiamo parlando di Stefano Colantuono e di Pasquale Marino. 

Il primo è, dai tempi dell'Atalanta, un pupillo del ditì Pierpaolo Marino. In neroazzurro 5 stagioni, dalla promozione dalla B alla A fino al record di punti nella massima serie, infranto soltanto dalla Dea dei record di Gasperini. Il secondo rappresenterebbe un usato sicuro. Un nome che stuzzica per la sua idea di calcio propositivo, applicata proprio qui in Friuli ai tempi del tridente Di Natale, Quagliarella, Pepe.

Per Tudor due partite per convincere di essere ancora l'uomo giusto per guidare l'Udinese. Tra Roma e Genoa la società si aspetta una reazione importante, qualora non dovesse arrivare pensare ad un cambio sarebbe cosa inevitabile.

Sezione: Notizie / Data: Mar 29 ottobre 2019 alle 21:33
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print