Il Napoli ha superato a pieni voti l'esame Lazio e si prepara alla gara di sabato contro l'Udinese. Doppio ex della sfida tra azzurri e friulani è Raffaele Ametrano che, attraverso TMW Radio, ha detto: “Il Napoli ha tante chances di chiudere il campionato al secondo posto, sta mostrando di avere grande qualità. Contro la Lazio ha mostrato tutta la propria forza e la propria personalità, su un campo difficile come quello dell'Olimpico. Il Napoli, quando è in giornata, è tutto da gustare”.

Che Udinese dobbiamo attenderci al San Paolo? 

“L'Udinese sta facendo bene, è una squadra giovane con tecnica e forza fisica. Quando è in giornata, la formazione di Delneri può fare male alle big. L'allenatore, inoltre, è bravissimo. I friulani non hanno nulla da perdere, andranno al San Paolo per fare la propria gara”.

Il Napoli avrebbe fatto meglio a puntare su Zapata a gennaio? 

“Sono contento che sia rimasto a Udine (ride, ndr). Sta facendo grandi cose, Udine permette a un calciatore di crescere senza fretta. Poi, giocare è troppo importante per un elemento come Zapata. Ha bisogno di giocare con continuità, è stato giusto lasciarlo in Friuli. Poi, in estate, si vedrà cosa gli riserva il futuro”.

L'Udinese non dovrebbe riscattarlo, il Napoli non punta sul colombiano. Quale può essere la piazza giusta per lui? 

“Ha sempre mostrato grande forza a Udine, anche se l'anno scorso ha accusato alcuni problemi fisici. Mi sta impressionando, per me è un calciatore che può ambire a una piazza di primo livello”.

Sezione: Notizie / Data: Mar 11 aprile 2017 alle 21:00
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print