Con la gara di domani sera contro gli svizzeri dello Young Boys, inizia per l'Udinese il secondo tour de force della stagione. Il precedente ha visto l'Udinese uscirne con un bilancio positivo, con quattro pareggi, due vittorie e una sola sconfitta a Napoli. Ora scatta un altro mini ciclo tremendo, anche se culla carta, sembra più agevole del precedente.

Domani il primo dei sei incontri ravvicinati, che vedranno l'Udinese, scendere in campo sei volte in 19 giorni, quasi una partita ogni tre giorni. A Berna, l'Udinese affronterà lo Young Boys, incontro valido per il girone d'Europa League.

Neanche il tempo di rientrare a Udine, che la squadra di Guidolin entrerà in preparazione della gara di Roma. Domenica 28 ottobre, nel posticipo serale, i friulani incontreranno i giallorossi all'Olimpico. E' forse la partita più complicata di questo mini ciclo.

Il 31 ottobre, mercoledi, turno infrasettimanale, che finalmente vedrà l'Udinese giocare al Friuli, dopo la doppia trasferta a Berna e a Roma. A Udine arriverà il Catania di Maran, squadra da prendere con le molle.

Ma ecco una nuova trasferta, questa volta a Bologna. Il 4 novembre, l'Udinese sfiderà al Dall'Ara i rossoblù. L'8 novembre è tempo di Europa League, con l'Udinese che ospiterà lo Young Boys. Infine, il secondo tour de force friulano, terminerà domenica 11 novembre, nella trasferta di Verona contro il Chievo.

Sei partite complicate, delle quali solo due al Friuli e le restanti in trafserta. I continui spostamenti, potrebbero influire sullo stato fisico dei giocatori. Guidolin dovrà gestire bene le energie dei suoi ragazzi, in modo da poter sempre schierare la formazione migliore. 

 

Sezione: Notizie / Data: Mer 24 ottobre 2012 alle 15:42
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @Sbentivogli10
vedi letture
Print