Sempre con un occhio in Sud America l'Udinese. Per la prossima stagione la società bianconera ha già messo a segno il colpo Rodrigo Aguirre, uruguaiano strappato al Torino che ha firmato nelle scorse settimane. Chi ha già firmato con il club friulano è il cileno Charles Aranguiz, diventato bianconero a gennaio, ma girato poi in prestito all'Internacional de Porto Alegre, che sta provando a riscattarlo.

Dal Sud America, precisamente dall'Argentina, potrebbe arrivare anche Rodrigo de Paul, ala del Racing Avellaneda per cui l'Udinese ha già presentato una prima offerta e l'accordo con il club non sembra difficile.
Aguirre, Aranguiz e De Paul hanno una caratteristica in comune: sono tutti e tre extracomunitari. L'Udinese non può perciò tesserarli tutti nella prossima stagione, ma soltanto uno, anche perché a Udine si sta già allenando il brasiliano Edenilson, anche lui sprovvisto di passaporto comunitario, che da luglio farà parte dello scacchiere di Guidolin.
Aguirre sembra destinato al prestito al Granada, come confermato da lui stesso, mentre Aranguiz, nel caso l'Udinese non ceda alla voglia di riscatto dell'Internacional, potrebbe essere il maggior indiziato ad indossare già dalla prossima stagione la maglia bianconera, vista la maggiore esperienza. Discorso analogo a quello per Aguirre bisognerebbe fare anche in caso di arrivo in bianconero di De Paul, che sarebbe girato al Granada per completare il suo percorso di maturazione ed ambientarsi nel calcio europeo.

Sezione: Notizie / Data: Mer 23 aprile 2014 alle 18:45
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @@FDigilio
vedi letture
Print