Quello di Mauricio Isla è stato uno dei nomi più chiacchierati dell'ultima sessione del mercato. Dopo un'annata, quella passata, fatta di molti bassi e pochissimi alti, il centrocampista in comproprietà tra Juventus ed Udinese sembrava destinato a lasciare i colori bianconeri per approdare sulla sponda nerazzurra di Milano, dove Mazzarri era pronto ad accoglierlo a braccia aperte. Il trasferimento non si è concretizzato, ma il cileno è contento di essere rimasto all'ombra della Mole.

A confermarlo è Claudio Vagheggi, agente del giocatore, intervento in esclusiva a calciomercato.it: "Il mister Conte ha voluto fortemente una sua permanenza e Mauricio è molto felice di esser rimasto a Torino. Inizialmente cercava più spazio, aspettava che il club lo definisse incedibile e nel momento in cui gli è stato garantito un maggior minutaggio, è stato contento di poter continuare la sua avventura a Torino".

Vagheggi osserva con piacere i progressi di Isla, che in questa stagione è partito con il piede giusto: "Ora è tornato ai livelli di Udine. In Friuli era più libero mentre con Conte fa un lavoro più tattico, ma possiamo dire che è comunque l' 'Isla di Udine' anche quando gioca in Nazionale".

Vagheggi parla anche Kwadwo Asamoah, altro suo assistito juventino con un passato recente all'Udinese: "Sta confermando quanto di importante fatto la scorsa stagione. E' un professionista serio che pensa sempre e solo alla Juve e nel 2015 non si assenterà per la Coppa d'Africa: la competizione africana è stata spostata infatti a giugno".

Sezione: Notizie / Data: Lun 23 settembre 2013 alle 17:40
Autore: Pier Francesco Caracciolo
vedi letture
Print