Queste le pagelle della Salernitana.

Sepe 6,5 - Serata piuttosto tranquilla per l'estremo difensore granata, che si fa comunque sempre trovare pronto quando chiamato in causa: provvidenziale l'uscita su Deulofeu.

Bronn 5,5 - Nel primo tempo rischia il rigore a causa di un braccio galeotto, ma tocca prima col petto. Molto falloso, si prende un giallo dopo l'ennesima trattenuta su Success.

Gyomber 6,5 - Lo slovacco alza il muro. Sempre attento e puntuale nell'intervento, come nella ripresa quando chiude alla grande su Beto. Spende bene il giallo fermando Deulofeu lanciato in porta.

Fazio 7 - Di testa sono tutte sue, non ha contendenti. Decisivo nel primo tempo quando sporca la conclusione di Deulofeu che si stampa sul palo.

Mazzocchi 7 - Dirottato ancora sulla corsia sinistra, è letteralmente imprendibile nel primo tempo, quando costringe al rosso Perez con un grande contropiede. Nella ripresa torna a destra sulla fascia di competenza dove si rivela l'assoluto padrone.

Maggiore 6 - Parte bene, con la giusta personalità, ma poi cala alla distanza Tanta intensità.

Radovanovic 5 - Alterna giocate buone ad altre davvero rivedibili, come il sanguinoso retropassaggio che manda in porta Deulofeu. In affanno, esce all'intervallo. Dal 46' Bradaric 5,5- Pronti, via, guadagna un giallo evitabile.

Vilhena 5,5 - Va a folate. Fisicamente tiene botta per tutti i novanta minuti ma non è sempre preciso.

Candreva 6,5 - Quando carica la conclusione sono sempre pericoli per l'Udinese. Insieme a Mazzocchi sforna tanti cross e sfiora l'eurogol nella ripresa con una cannonata dalla distanza. Dall'89' Valencia sv

Botheim 5 - Prestazione scialba e impalpabile per il norvegese, che delude ancora. Spesso anticipato, fatica a costruirsi spazi e finisce schiacciato tra i centrali bianconeri. Dal 46' Dia 6 - Parte con la voglia di spaccare il mondo, dimostrando subito la sua prepotenza fisica.

Bonazzoli 6,5 - Tanto movimento e sponde invitanti per i compagni. Nel primo tempo ci prova in acrobazia, nella ripresa sfiora il gol con una bella torsione aerea. Una spina nel fianco per i friulani, gli manca solo il gol.

All. Nicola 5,5 - La squadra parte col giusto spirito e appare ben messa in campo, ma nella ripresa non azzanna la partita come avrebbe richiesto la superiorità numerica. Buon punto, ma mentalità troppo sparagnina.

Sezione: L'Avversario / Data: Sab 20 agosto 2022 alle 20:52
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print