Il Frosinone strappa un buon punto all'Udinese Arena. Ottima prestazione da parte degli uomini di Di Francesco, che confermano i miglioramenti fatti vedere già contro l'Atalanta. Queste le pagelle:

Turati 6 - Molto bene nel primo tempo sulle conclusioni di Thauvin e Samardzic, rischia però con un'uscita a vuoto nel secondo tempo. 

Oyono 6 - Nel primo tempo soffre Kamara, nel secondo tempo cresce anche in termini di spinta.

Monterisi 6 – Lotta su tutti i duelli aerei, bene in marcatura su Lucca ed in impostazione, spesso ben posizionato a contrastare i tiri avversari.

Romagnoli 5,5 – Non sempre pulito negli interventi, viene salvato dal Var quando avrebbe causato un clamoroso autogol.

Marchizza 6 - L'ex Sassuolo è molto attento, preciso e pulito negli interventi. 

Harroui 5,5 – Si accende poco, nella seconda frazione tira addosso a Silvestri da buona posizione. Dal 91’ Garritano s.v.

Mazzitelli 6 – Gara di quantità in mezzo al campo. Solido davanti alla difesa.

Barrenechea 6,5 – Unisce qualità e grinta, con tanta personalità cerca sempre la palla e detta i tempi di gioco con molta precisione. Dall’81’ Caso s.v.

Soulé 6,5 – Arrivato pochi giorni fa, Di Francesco lo lancia subito dall’inizio e lui risponde presente. Scorrazza sulla fascia, cercando di saltare l’avversario.  Dal 64’ Baez 6 – Entra molto bene in campo, trova subito un bel tracciante che però Harroui non concretizza. Buon lavoro anche in copertura.

Cheddira 5,5 – Nel primo tempo fa molta fatica ad entrare nel gioco, trovare il varco giusto per incidere. Fa molto lavoro oscuro, creando spazio per gli inserimenti dei compagni. Nella prima frazione si divora un gol spedendo alto da pochi passi. Dall’80 Cuni s.v.

Gelli 6,5 - E’ il jolly di Di Francesco, molto dinamismo al servizio della squadra. E’ un fattore nelle ripartenze e nella riconquista alta.

Eusebio Di Francesco 6,5 - La sua squadra si comporta benissimo seguendo le sue indicazioni: prepara la gara sulla riconquista e ripartenza veloce, ottima anche la fase di impostazione del gioco.

Sezione: L'Avversario / Data: Sab 02 settembre 2023 alle 20:51
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print