Le ultime da Trigoria, danno Destro in netto recupero e molto probabilmente sarà disponibile per Zeman. Discorso diverso per Francesco Totti. Il gionocchio è gonfio, dopo la leggera distorsione rimediata domenica con il Genoa. La presenza del capitano è in forte dubbio. Ecco che allora Zeman potrebbe rilanciare Destro, nel trio d'attacco con Lamela e Osvaldo.

D'altra parte conosciamo Zeman. Se un giocatore non è al 100%, non viene schierato dal tecnico boemo. Ecco che allora, nel caso che Destro non recuperi completamente, già sono pronte le alternative. Una è quella di Pjanic, schierato nel tridente offensivo. Il bosniaco ha già giocato in quella posizione al Lione, e potrebbe essere schierato da Zeman. L'altra alternativa è il giovane Nico Lopez, che giocherebbe sulla sinistra, che è il suo ruolo naturale. 

Oltre a Totti, la Roma dovrà fare a meno anche di Balzaretti. Anche Florenzi è in dubbio per un affaticamento muscolare. In questo caso a centrocampo verrebbe inserito Pjanic per Florenzi, con Destro o Nico Lopez al posto di Totti nel tridente di Zeman. 

Anche la difesa non se la passa bene. Se Balzaretti non recupera, Marquinhos potrebbe essere spostato sulla sinistra, favorendo l'inserimento di Burdisso, che però anche lui non è al meglio. Da non scartare anche l'impiego di Taddei come terzino. 

La formazione della Roma è in alto mare, ma Zeman, ha ancora molti giorni per tentare di recuperare alcuni elementi importanti.

Sezione: L'Avversario / Data: Gio 25 ottobre 2012 alle 15:41
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @Sbentivogli10
vedi letture
Print