Queste le parole di Mazzarri nella conferenza stampa post partita:

Gli episodi dubbi: "Abbiamo fatto una grande partita, con il 76 percento di possesso palla come le grandi squadre, su un campo di patate purtroppo e forse anche per quello non siamo riusciti a fare il passaggio finale. Avremmo meritato di stravincere, ma è andata così. Non parlo degli arbitri ma di calcio".

Giocatori in difficoltà: "Un cambio è stato forzato, il campo era pesante abbiamo corso molto quindi alla lunga alcuni giocatori sono un po' calati, ma Zaza per esempio appena ha avuto una palla buona si è reso pericoloso. Quando ti trovi contro una squadra che si chiude tutta dietro la palla per poi ripartire diventa complicato, ma sapevamo che l'Udinese avrebbe giocato così".

Il gioco sulle fasce: "Sulle fasce potevamo essere più pericolosi, ho chiesto spesso ai giocatori di allargare il gioco, sarebbe bastato fare qualche sovrapposizione in più e avremmo fatto ancora meglio di quanto abbiamo fatto. Il gol è arrivato infatti da una palla alta. Miglioreremo col tempo, alcuni giocatori sono arrivati all'ultimo quindi devono ancora inserirsi negli schemi. Meritavamo 3/4 punti in più in classifica per quanto fatto, miglioreremo".

Sezione: L'Avversario / Data: Dom 16 settembre 2018 alle 17:51
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print