Intervistato da Rai Sport, l'allenatore della Sampdoria Vincenzo Montella commenta così la sconfitta rimediata oggi contro l'Udinese: "Abbiamo ampi margini di miglioramento ma ho visto una buona Sampdoria che ha avuto una buona supremazia e tre occasioni nitide che potevano essere sfruttate meglio. L'Udinese non ha fatto nulla in più di noi". 

Poteva fare meglio Muriel?
"Si è creato una bellissima occasione, non deve accontentarsi e sarà anche compito mio convincerlo di questo". 

Come ha trovato la Sampdoria?
"Sono affezionato a questa squadra, da innamorati si fanno anche scelte insensate. Io la mia l'ho ponderata bene, ci sono calciatori che devono crescere in termini di autostima. E' un lavoro difficile che mi piace di più anche per questo". 

E ora la sfida al Milan, che poteva prenderlo a giugno...
"A giugno ero dappertutto, poi sono rimasto a casa - sorride - Non penso né al passato e neanche al futuro, penso ora solo a lavorare con la Sampdoria. Il gruppo è predisposto, col mio staff sappiamo dove migliorare". 

Quanto dispiace non essere più sulla panchina della Fiorentina capolista?
"Non è detto che con me si fosse primi, e poi sono stato esonerato... Intravedo però che la linea guida è una continuità del passato, la squadra gioca in maniera simile e forse migliore ma è una soddisfazione professionale".

Sezione: L'Avversario / Data: Dom 22 novembre 2015 alle 17:38
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print