Domani riprende la preparazione della Sampdoria per la sfida contro l'Udinese nell'inedito lunedì sera calcistico. Tra le mura amiche, i blucerchiati cercheranno di proseguire la striscia positiva iniziata dal Derby stravinto contro il Genoa, a cui han fatto seguito il successo sul Bologna ed il prezioso pari di Firenze.

Il problema infortuni in attacco però resta. Infatti secondo quanto riporta il Secolo XIX, colui che nelle ultime tre gare ha sorretto da solo il peso del reparto, Mauro Icardi, sta lavorando per riprendersi dal versamento alla coscia subito nella gara contro la Fiorentina, ma resta in dubbio, tanto che il numero 98 ha rinunciato al secondo giorno di riposo concesso da Ferrara alla squadra per curarsi, in compagnia di Eder e Pozzi.

Proprio su questi ultimi due si spera. Se il numero 9, assente da fine settembre, cercherà di esserci almeno per la panchina, sul brasiliano c'è incertezza: già contro il Bologna si è provato a recuperarlo in fretta e il numero 23 ne ha pagato le conseguenze con una ricaduta.

Gli assenti sicuri sono invece due: Mustafi, espulso a Firenze, e Krsticic, squalificato dopo il quarto giallo. In difesa tornerà Andrea Costa, con Berardi spostato a destra. Infine a centrocampo potrebero esserci novità per sostituire Krsticic, mentre in porta dovrebbe tornare Sergio Romero, dopo il problema familiare che l'ha costretto in Argentina sabato scorso.

Sezione: L'Avversario / Data: Mar 04 dicembre 2012 alle 19:25
Autore: Corrado Franco / Twitter: @Corradoriano
vedi letture
Print