Gianluca Di Marzio,giornalista di Sky sport e grande esperto di mercato, ha parlato all'emittente radiofonica Centro suono sport del prossimo mercato della Roma.

Per l'attacco: “La Roma vuole un centravanti e per la Champions è necessario. Il profilo dell’attaccante è quello che emerso di più nei suoi discorsi considerando i primi incontri con i vari agenti. Sarà di sicuro un grande attaccante, incerta l’età: può essere un giovane o un attaccante più esperto”, interrogato poi sul futuro di  Ljajic ha detto: “Non si conosce il suo futuro ma ci si aspettava di più da lui, è discontinuo, prendere o lasciare. Garcia, con Sabatini, faranno dei bilanci solo a fine anno, non i primi di marzo”.

Per il centrocampo: “La Roma vuole un calciatore che dia il cambio a Gervinho o Florenzi sulla fascia. Iturbe ha un  profilo perfetto e non ha chiuso con nessuno, lui vuole restare in Italia.  Roma, Juve e l’Inter l’hanno chiesto”, mentre sul possibile sostituto dello sfortunato centrocampista olandese Strootman: “Usciranno tantissimi di nomi sul sostituto, è presto per dirlo. Piaccono Sandro e Paulinho ma sono arrivati da poco al Tottehnam e difficilmente andranno via. Inoltre prendere giocatori in Premier è molto difficile ma i rapporti tra i due club sono molto buoni. Paulinho è più simile a Strootman, Sandro gioca davanti alla difesa”.

 

Sezione: L'Avversario / Data: Gio 13 marzo 2014 alle 12:30 / Fonte: www.forza-roma.com
Autore: Marco Liotta
vedi letture
Print