Alla vigilia della gara di campionato a Udine, contro i bianconeri di Guidolin, Vincenzo Montella ha parlato nella classica conferenza stampa pre-partita: "Sarà una partita insidiosa, incontriamo una squadra che ha tanta rabbia e credo che ci affronterà al 100%. Mi auguro che la squadra sia attenta a quello che troveremo davanti. Non dobbiamo guardare la nostra classifica ne quella dell'Udinese. Fanno giocare male l'avversario e sanno colpire su due passaggi in verticale in qualsiasi momento. Poi non dico a Guidolin come l'ho preparata e cosa intendiamo fare".

A Udine mancherà ancora Mario Gomez.

"Il discorso è molto semplice: Mario ancora non si allena con la squadra e non posso fare piani su di lui. Devo vederlo e valutarlo con il gruppo. Solo dopo faremo le valutazioni. Per farlo entrare in forma ci vorrà un po' di più, data la stazza. E' guarito. Io non posso fare il medico. Ora è un discorso progressivo per quanto riguarda la forma fisica. Si sta preparando per rientrare in gruppo. Se uno non si allena per otto settimane è chiaro che perde un pò di tutto ed ha bisogno di tempo".

La squadra sta diventando più cinica.

"I dati dicono anche questo, ma possiamo fare meglio nel rapporto tra occasioni e gol. Migliorare dietro? Sarebbe riduttivo dire un settore, dobbiamo probabilmente avere lo stesso cinismo anche in fase difensiva".

Di Natale dovrebbe esserci. Da un lato un campione in doppia cifra da anni, dall'altra Rossi.

"Sono giocatori entrambi con una tecnica di livello. Totò gioca più in verticale, anche se l'ha imparato nel tempo. Sa giocare sul filo del fuorigioco e pensa per il gol. Pepito pensa anche al resto, ma sono due grandi giocatori".

Come si marca Di Natale?

"Solitamente per marcare chi non è possibile marcare, bisogna marcare chi gli fornisce i palloni".

Avete lavorato sul finale di gara che c'è stato con la Sampdoria?

"E' chiaro che dopo 70' d'alto livello, poi subisci un gol in contropiede e nel finale subentra timore di non vincere perchè in altre circostanze è andata male. L'esperienza insegna".

Ambrosini come sta?

"Sta bene, è tornato ad allenarsi col gruppo ad inizio settimana quindi è disponibile".

Sezione: L'Avversario / Data: Sab 23 novembre 2013 alle 18:00
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @@FDigilio
vedi letture
Print