Ci sono sconfitte che lasciano l'amaro in bocca, ce ne sono altre che vengono digerite con serenità. Ieri pomeriggio l'RNK Spalato è stato mandato al tappeto dall'Udinese, ma il tecnico Stanko Mršić ha accolto il ko con un sorriso a denti stretti.

Come si legge su dalmacijanews.com, al termine del test - che ha visto i bianconeri imporsi 2-1, reti di Bruno Fernandes e Nico Lopez - l'allenatore dei croati è parso contento della prova dei suoi: "Nei primi 20 minuti abbiamo avuto due grandi occasioni, ma non siamo stati bravi a sfruttarle e subito dopo abbiamo subìto due gol, ricadendo nel nostro solito vizio. Comunque sono soddisfatto di come ci siamo comportati, abbiamo dimostrato di poter giocare un calcio organizzato e di qualità. Ho avuto modo di vedere all'opera i giocatori che fin qui hanno giocato meno e mi hanno dimostrato che posso contare su di loro. L'Udinese è una grande squadra, che fa un grande lavoro di scouting, ha 15 giocatori che arrivano da tutto il mondo e giocano insieme da diverso tempo: noi, comunque, ci siamo opposti bene".

Sabato prossimo l'RNK se la vedrà con la Dinamo Zagabria, capolista del campionato croato. Mršić attende la sfida con trepidazione: "Faremo un'altra amichevole - ha annunciato il tecnico - . Poi studieremo i loro filmati per cercare di arrivare alla partita nelle condizioni migliori: vogliamo vincere".

Sezione: L'Avversario / Data: Dom 13 ottobre 2013 alle 11:00
Autore: Pier Francesco Caracciolo
vedi letture
Print