Leonardi, al "Messaggero Veneto", esprime tutta la sua amarezza per un risultato che non soddisfa del tutto il club parmense. A detta dell'attuale amministratore delegato dei gialloblu, ex dell'Udinese, il Parma poteva fare sua l'intera posta: "Il pareggio è stato giusto, era doveroso e meritato uscire con un risultato positivo dopo una prestazione di carattere come quella che abbiamo fornito. Siamo stati bravi a crederci fino in fondo, la squadra ha dimostrato voglia di giocare e siamo stati sfortunati nelle conclusioni raccogliendo meno di quanto creato". 

Leonardi continua con l'analisi della partita: "L’Udinese è sempre una squadra molto bene organizzata, ben gestita e congiovani talenti che arrivano anno dopo anno, ma non dimentichiamo che ha il fuoriclasse e questo qui fa la differenza. L’episodio del gol di Totò aveva messo l’Udinese nelle condizioni migliori perché ci costringeva a una partita in salita e a spendere molte energie, ma siamo stati bravi a non mollare e a rimettere a posto un risultato che è stato ampiamente meritato. Dirò di più, oggi c’è da rammaricarsi di brutto nel pareggiare una partita così».

Una frecciatina a Guidolin? "Udinese offensiva? No, tutt’altro. A me invece è sembrato che ci fossero delle mancanze, ma come le aveva anche il Parma. L’impostazione della partita dell’Udinese non era offensiva, è solo stata agevolata dal primo gol ed è un periodo che al primo errore paghiamo in una maniera esagerata. E poi paghiamo perché c’è Di Natale, e non perché c’è un altro".


 

Sezione: L'Avversario / Data: Lun 19 novembre 2012 alle 10:18
Autore: Davide Rampazzo / Twitter: @Davide_Rampazzo
vedi letture
Print