Vittoria in rimonta, quanto basta per scavalcare l'Inter ed acciuffare la Roma al terzo posto. Può sorridere ancora Simone Inzaghi, all'alba di una settimana decisiva che può valere una stagione. Intervenuto ai cronisti presenti in sala stampa, il tecnico biancoceleste ha analizzato il successo dei suoi.

"Una vittoria importante e non semplice. Sapevamo che partita dispendiosa avevamo avuto giovedì, ma i ragazzi sono stati bravi a rimanere lucidi dopo il gol subito. Poi nonostante i cambi dell'Udinese non abbiamo concesso nulla. E' normale che in certi momenti della gara puoi perdere gli equilibri ma entrambi sono stati bravi. Hanno unito qualità e quantità. Poi quando è entrato Murgia abbiamo continuato a fare bene. Ho tolto Luis Alberto perché era diffidato".

La condizione fisica della squadra è stata soddisfacente? E Lulic come sta?

"Senad ha preso una botta dopo 7 minuti e ho fatto subito scaldare Patric. Non voleva mollare ma poi a fine primo tempo ho deciso di sostituirlo. Sembrerebbe solo una botta, escludendo problemi muscolari".

Arriverai al derby a pari punti...

"Probabilmente eliminando qualche amnesia al posto di fare 108 gol ne avremmo fatti una quarantina in meno. Rischiamo un po' più del dovuto, ma questo è il calcio che piace a me e alla squadra. Sarà un grandissimo derby ma prima c'è il Salisburgo. Dovremo recuperare forze mentali, c'è il palio qualcosa di importante. In estate abbiamo perso giocatori importanti, ma sapevo bene che i nuovi potevano aiutarci e chi avevo già, come Lulis Alberto, poteva darmi qualcosa in più, e così è stato".

Sezione: L'Avversario / Data: Dom 08 aprile 2018 alle 20:52
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print