Quattro anni dopo, il Palermo dà la caccia al tris. Novembre 2010. I rosanero, con Delio Rossi in panchina, battono in fila Catania, Cesena e Roma. E’ l’ultima volta che il Palermo realizza tre successi consecutivi in Serie A. Ora, quattro anni dopo, il Palermo vuole riprovarci. E’ cambiato tutto, dai calciatori alla panchina. Chievo, Milan e adesso l’Udinese. Che gara sarà? “Difficile, sicuramente. Perché l’Udinese è una squadra che gioca bene da diverso tempo. Ha diverse individualità importanti e servirà massima attenzione per tutta la partita”.

Intanto mancherà Di Natale…
“Di Natale è un grandissimo calciatore, ma l’Udinese ha calciatori come Kone, come Thereau che possono fare la differenza in qualsiasi momento”.

C’è la possibilità di vedere Rigoni e Maresca insieme?
“Sì si, ci sto pensando. C’è ancora un allenamento, vedremo quello che succederà ma abbiamo interpretato varie situazioni in questa stagione”.

Che idea si è fatto di Stramaccioni? 
“Si è inserito bene nell’ambiente Udinese. Sarà una gara difficile, loro in tutti i reparti hanno esperienza e qualità”.

Cosa ha detto alla squadra dopo la vittoria col Milan?
“Avevamo già fatto altre belle prestazioni, penso all’Inter, al Napoli, alla Sampdoria, alla Lazio. Non abbiamo raccolto quanto seminato. La squadra sa quello che voglio, non possiamo permetterci alcun tipo di calo”.

Sezione: L'Avversario / Data: Sab 08 novembre 2014 alle 14:30 / Fonte: gianlucadimarzio.com
Autore: Ivan Cagnucci
vedi letture
Print