Intercettato davanti alla sede della Lega Calcio di Milano, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha rilasciato qualche dichiarazione sul prossimo impegno dei suoi contro l'Udinese, gara posticipata a lunedì, ore 19: "Abbiamo fatto bene a voler giocare di lunedì, le trasferte europee sono molto pesanti".

Dalla sua squadra De Laurentiis vuole innanzitutto concentrazione: "L'Udinese è una grande squadra ma il Napoli non è da meno, sarà una bella partita. Ora ci preme il campionato, i ragazzi ora devono pensare solo all'Udinese, una partita alla volta, insegnamento di Mazzarri e prima di lui di Reja, poi penseremo alla Juventus: venerdì avremo un confronto storico e molto sentito. È un confronto intrigante". In vista del match del "Friuli" De Laurentiis rassicura sulle condizioni di Marek Hamsik: " Con l'Udinese ci sarà, è recuperato".

Sull'eliminazione dall'Europa League: "Il Viktoria è una squadra forte e capace, siamo andati là per fare la nostra partita e questo fa onore al Napoli: avremmo potuto far giocare chi non doveva disputare le gare successive, non è facile giocare con -10° di temperatura". 

Una sconfitta che non sembra infastidire più di tanto il presidente, l'obiettivo del suo Napoli è un altro: "Se puntiamo allo scudetto? Si punta a fare il meglio possibile, onorando la maglia al 100%, in ogni occasione".

Sezione: L'Avversario / Data: Ven 22 febbraio 2013 alle 14:50 / Fonte: gazzetta.it
Autore: Federica Zille
vedi letture
Print