Al termine della gara contro l'Udinese, il tecnico del Bologna Roberto Donadoniha parlato ai microfoni di Sky Sport: "E' arrivata una sconfitta ancora per ingenuità nostra. Abbiamo regalato un uomo in maniera ingenua. Abbiamo avuto subito una bellissima occasione noi poi è chiaro che in dieci contro undici soffri. Siamo riusciti a contenerli pur concedendo qualcosa. E' chiaro che al 93' non puoi concedere una palla così. Abbiamo pagato dazio. Chi ha giocato dal primo minuto ha fatto bene mentre. E' il momento di smetterla di chiedere scusa ma dobbiamo rimboccarci le maniche. Non è possibile perdere tre partite in dieci contro undici".

Gli attaccanti?
"Si poteva fare di più. Ho dato fiducia a Krejci e Mounier per quanto visto. Sono giocatori di potenzialità ma in questo momento fanno fatica. Non hanno la capacità di credere in sé stessi, a volte perdono palla con troppa facilità. Devono rischiare di più la tensione ma in questo momento fanno fatica. Le situazioni che si susseguono non li aiutano e a volte si pensa a non subire invece di attaccare".

Pochi gol?
"Quando arriviamo negli ultimi metri siamo troppo precipitosi, non abbiamo quella tranquillità di provare la giocata. Vogliamo quasi liberarci del pallone in maniera frettolosa. Il calcio poi si traduce tutto in gol. Le opportunità le devi creare".

Il gol di Danilo come lo racconta?
"Ormai direi che era sotto controllo la gara. Siamo stati ingenui in quella situazione sull'esterno. Abbiamo contrastato poco Widmer e da lì è nata l'occasione del gol".

Sezione: L'Avversario / Data: Lun 05 dicembre 2016 alle 23:38
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print