Finite le vacanze per i giocatori dell'Udinese. Oggi ricomincia il lavoro in vista della partita contro l'Inter con l'allenamento cui ha partecipato anche il neo-arrivato Alexander Merkel, in attesa dell'ufficializzazione dell'acquisto. Udinese Channel ha raccolto le impressioni di Giampiero Pinzi che con l'Inter sarà squalificato. 
 

Primo allenamento dopo la sosta natalizia, si riparte. Tu, Giampiero, non ci sarai con l'Inter visto che sarai squalificato però la squadra è concentrata per un'altra partita importante e chiudere al meglio il girone d'andata: "Sì, oggi ci ritroviamo dopo le feste, cominceremo gli allenamenti. Proveremo a digerire tutto il panettone che ci siamo mangiati a Natale. Tra qualche giorno abbiamo una sfida importante, io purtroppo non ci sarò ma vedo il lato positivo: ho più giorni per allenarmi e recuperare la forma, sono un po' indietro rispetto agli altri a causa di questi piccoli infortuni. Partita importante, sappiamo il peso della posta in palio"

Un bilancio importante quello dell'Udinese nel 2012, i giornali stanno cominciando a dare i voti. Tu che voto dai? "Considerando il terzo posto sicuramente un voto alto. Non dò voti, a scuola li avevo bassi, non mi piace. Anno positivo, in quest' ultimo periodo siamo un po' altanelanti. Nel 2013 speriamo di vedere un'Udinese più equilibrata, compatta verso la meta"

I segnali di un 2013 positivo ci sono, una sola battuta d'arresto grave contro la Lazio: "Quest'anno è partito un ciclo nuovo e abbiamo avuto tanti infortuni, il mister non ha mai avuto l'intera squadra a disposizione. Anche rientrando non eravamo al massimo. Spero che abbiamo già dato con gli infortuni per avere la rosa al completo per il proseguo, così il mister potrà fare le sue scelte"

 

Sezione: News / Data: Dom 30 dicembre 2012 alle 19:49
Autore: Davide Rampazzo / Twitter: @Davide_Rampazzo
vedi letture
Print