In uno dei giorni segnalati dalla Cabala, il 12-12-2012, alle 20 ha preso vita ufficialmente con un click il nuovo sito Internet dell’Udinese Calcio. A presentarlo ieri sera il direttore generale, Franco Collavino, il direttore amministrativo Alberto Rigotto e il responsabile della comunicazione bianconera, Michele Criscitiello. Si tratta di un portale tutto nuovo nel design, all’avanguardia e aperto ai contatti attraverso i social network comeFacebook e Twitter, realizzato con la collaborazione di Starmillennium di Novara. Non si tratta di un sito che raccoglie solamente informazioni sulla società o lo spogliatoio, ma anche approfondimenti e focus mirati, trattandosi di una testata giornalistica regolarmente riconosciuta"Nell’ultimo anno – ha spiegato il dg Collavino – si sono sviluppati attraverso udinese.it i rapporti con i social network, soprattutto con l’estero e abbiamo registrato una piacevole sorpresa, la presenza on line di molti tifosi orientali dell’Udinese, dalla Cina e dall’Indonesia. Sono particolarmente contento perché in un anno sono stati raddoppiati i contatti, ne abbiamo registrati 350 mila al mese sul sito attivo fino a oggi"

Sul nuovo Udinese.it, realizzato in soli sei mesi, c’è uno spazio privilegiato per Udinese Channel, con la possibilità di vedere i programmi in palinsesto 24 ore su 24. E a questo proposito la società sta valutando, studiando le possibilità date dai diritti televisivi, di mandare in diretta alcuni eventi, e magari anche qualche partita, come ha spiegato Rigotto: "I tifosi all’estero, soprattutto attraverso i Fogolars, vorrebbero vedere in presa diretta le vicende della squadra e ci stiamo interessando per accontentarli".



Accontentati, invece, tutti i sostenitori bianconeri che da oggi potranno fare i propri acquisti di prodotti ufficiali on line. É attivo, infatti, il link dell’e-commerce, che permetterà di comprare magliette e gadgets bianconeri per il momento dall’Italia e da metà gennaio anche da tutto il resto del mondo. "Siamo riusciti a mantenere la promessa fatta ai tanti tifosi che da tempo ci chiedevano l’attivazione di questo sistema d’acquisto – ha spiegato il dg Collavino –, possibile grazie all’aiuto della ditta “Carpe Diem”.

Nel periodo natalizio, inoltre, sarà possibile scaricare attraverso Facebook, passando attraverso il nuovo sito dell’Udinese o direttamente dall’indirizzo www. udineseshop.it, un coupon speciale che permette di ottenere alcuni sconti per fare i regali bianconeri. "Queste innovazioni - ha concluso Rigotto - portano inesorabili a un altro traguardo: lo stadio nuovo in un anno e  mezzo".

 

Sezione: News / Data: Gio 13 dicembre 2012 alle 09:45 / Fonte: Messaggero Veneto
Autore: Davide Rampazzo / Twitter: @Davide_Rampazzo
vedi letture
Print