Nevica, in alcune parte d'Italia anche intensamente, ma le partite del week-end non sembrano a rischio rinvio. Sassuolo e Modena ieri sera hanno giocato sotto la neve, ricorrendo al pallone rosso. Tra stasera e domani è prevista la neve a Pescara ma nonostante l'allarme la partita dovrebbe giocarsi tranquillamente; preoccupano soprattutto alcuni terreni infami, dato che i nostri stadi non sono dei modelli in queste situazioni. A Bergamo per esempio, fa freddo e il rischio neve c'è, ma farà più freddo a San Siro domenica sera dove si disputera il big match tra Inter e Napoli. A Milano ha nevicato ieri pomeriggio ma oggi è previsto un miglioramento.

Stessa situazione per lunedì a Bologna, farà freddissimo al Dall'Ara, mentre a Genova la situazione è più calma dove in vista del match tra Samp e Udinese non è prevista pioggia e freddo intenso.
Opposta la situazione a Palermo dove la Juve giocherà con ben 10° ma è annunciata pioggia. Va decisamente peggio in Serie B dove le partite a rischio sono ben tre: Brescia- Reggina dove il pericolo sono le gradinate che potrebbero essere scivolose e quindi pericolose per gli spettatori; Cesena- Empoli, la città si sta imbiancando e il dubbio c'è. Stessa cosa per Vicenza- Livorno: la città è infatti ricoperta già da 5 cm di neve 

Sezione: News / Data: Sab 08 dicembre 2012 alle 10:00 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Fabiola Carrieri
vedi letture
Print