Un punto che serve a poco quello raccolto sotto la pioggia dello stadio “Friuli” da Udinese e Bologna. Un peccato, anche alla luce dei risultati maturati sui campi delle dirette concorrenti per l'Europa, traguardo accarezzato ma mai esplicitamente dichiarato dai ragazzi di mister Guidolin.

Questi i commenti dei bianconeri sfilati in mix zone davanti alle telecamere di Udinese Channel:

Allan l'inesauribile, per lui un'altra prestazione maiuscola e tanta corsa: “Correre è il mio mestiere! Non abbiamo vinto, ora dobbiamo prepararci al meglio per la prossima contro il Chievo perché vogliamo rifarci. È mancata la tranquillità nell'ultimo tocco, in settimana dovremo lavorare su questo aspetto con il mister e tutto lo staff, cercando di recuperare quella lucidità sotto porta che può farci tornare alla vittoria”.
Un pensiero sulla stagione nel suo complesso, una delle migliori in carriera? “Sono soddisfatto, non pensavo di giocare con tanta continuità, significa che il mio lavoro, come quello di tutta la squadra, è apprezzato”

Gabriel Silva, elogiato per la buona gara disputata: “Non solo io, ma tutta la squadra ha fatto una buona partita, peccato per il pari! Ho avuto buone occasioni in zona d'attacco ma la palla era un po' arretrata, ho preferito passarla a Lazzari... è stato sfortunato, ma credo che debba tentare quei tiri. La sosta mi ha aiutato dopo la gara con la Roma, ho lavorato molto nelle ultime settimane”. Sul proseguo della stagione: “Dobbiamo pensare da subito alla prossima partita, vediamo cosa succederà”.

Lazzari, rientrante dopo l'infortunio: "Fino al 60' ho retto bene, poi ho avuto un calo fisiologico. A me piace giocare sulla mediana, anche tentare la conclusione da fuori: fosse stato qualche centimetro più a lato quel tiro sarebbe stato un gran bel gol. Prima o poi riuscieremo a segnare da fuori, anche Allan oggi è stato molto sfortunato".
L'Europa si allontana, ma i bianconeri non mollano: "Giocheremo partita per partita, cercando di rosicchiare punti a quelli che ci precedono. Oggi abbiamo preso un solo punticino, speriamo che nella prossime domeniche gli altri rallentino dandoci la possibilità di avvicinarci"

 

Sezione: News / Data: Dom 31 marzo 2013 alle 00:01
Autore: Federica Zille
vedi letture
Print