L'agente Fifa ed ex calciatore croato Tonci Martic, ha parlato di Josip Radosevic centrocampista dell'Hajduk Spalato.

Martic, come descriverebbe Josip Radosevic? "Se vogliamo fare un paragone, potrei dire che è il nuovo Gattuso. E' un giocatore di quel tipo, con una mentalità fenomenale. Si tratta di un giovane che ha già giocato nella Nazionale croata, in una partita molto importante per le qualificazioni mondiali in Belgio, contro una Nazionale che ha un'ottima squadra".

Dunque per le sue caratteristiche ricorda Gattuso? "Sì, è un ottimo centrocampista difensivo e non mi viene in mente modo migliore per descriverlo che paragonarlo a Gattuso"."Ho sentito in effetti che alcune squadre lo seguono: è normale per un ragazzo che a 18 anni è già nel giro della sua Nazionale A, dunque non mi stupisce. Di certo l'affare sarebbe più semplice per luglio, perché tra qualche mese i giocatori croati diventeranno comunitari".

Lo consiglierebbe anche alle squadre italiane? "Ho sentito in effetti che alcune squadre lo seguono: è normale per un ragazzo che a 18 anni è già nel giro della sua Nazionale A, dunque non mi stupisce. Di certo l'affare sarebbe più semplice per luglio, perché tra qualche mese i giocatori croati diventeranno comunitari".

Potrebbe già andare bene per una grande o lo consiglierebbe prima per una squadra di fascia media? "Per un eventuale approdo in Italia, forse sarebbe meglio passare prima da società come Parma oppure Udinese, che mi sembra che siano davvero interessate al giocatore. Per continuare a farlo crescere nel modo migliore lo consiglierei dunque a squadre di fascia media".
 

Sezione: News / Data: Gio 17 gennaio 2013 alle 08:43 / Fonte: ilsussidiario.it
Autore: David Contardo
vedi letture
Print