Nel posticipo della 27^ giornata della Liga, il Granada (26 pt) dei Pozzo se la vedrà con il Real Saragozza (25 pt), avversaria diretta per la permanenza nella prima divisione spagnola: le due squadre sono divise da un solo punto e navigano in zone pericolose della classifica.

In presentazione di match l'ex bianconero Gabriel Torje ha detto che "d'ora in avanti ogni partita sarà come una finale" e che "se non si arriva a 40 punti non ci sono speranze di salvezza. Vogliamo andare a vincere sul loro campo, altrimenti le cose si metteranno male". Vincere insomma, a qualunque costo: "Abbiamo giocato partite spettacolari, giocate molto bene, pur senza vincere. In questo momento l'importante è conquistare i tre punti, in qualsiasi modo arrivino".

L'attacco del Granada è sotto accusa per aver segnato finora col contagocce, critica rigettata da Torje: "Da quando è arrivato Alcaraz abbiamo sempre segnato, ma abbiamo anche perso". Resta un dato di fatto che il bottino degli andalusi, 25 reti in 26 giornate, sia piuttosto modesto e che i top-scorer El-Arabi e Siqueira (un difensore tra l'altro) abbiano messo a segno solamente 4 reti ciascuno.

Queste le formazioni ufficiali:

REAL SARAGOZZA: Leo Franco; C. Sapunaru, Abraham, Álvaro González, A. Pintér; J. Movilla, José Mari; R. Rochina, Víctor Rodríguez, F. Montañés; H. Postiga
All.: M. Jiménez

GRANADA: Toño; Nyom, G. Siqueira, Mikel Rico, I. López, D. Mainz; G. Torje, Recio, Nolito; O. Ighalo, Y. El-Arabi
All.: L. Alcaraz

Sezione: News / Data: Lun 11 marzo 2013 alle 20:44
Autore: Federica Zille
vedi letture
Print