Roberto Baronio, doppio ex di Udinese e Lazio ( solo 10 presenze nell'unica travagliata stagione a Udine, 8 anni tra tira e molla in biancoceleste), ha parlato della partita di stasera in esclusiva a calcionews24.com.

Il 35enne bresciano, neo telecronista di Sky, si è detto sicuro che gli impegni di EL non condizioneranno quella che sarà "sicuramente una bella partita, giocata bene da entrambe le squadre", pur riconoscendo che i biancocelesti hanno qualcosa i più.

Grandi meriti vanno sicuramente a Petkovic: "E' un bravissimo allenatore, anche se la squadra è sostanzialmente quella dell'anno scorso e quindi è stato facilitato nel suo lavoro. Però ci sa fare, i giocatori lo seguono e sta ottenendo degli ottimi risultati".

Sulla crisi di risultati dell'Udinese Baronio ha le idee molto chiare: "Quando nelle scorse stagioni sono stati venduti pezzi pregiati, la società aveva sempre in casa un sostituto degno. Quest'anno invece hanno sbagliato qualcosa nella programmazione e chi va in campo domenica sembra non essere ancora pronto a sostituire grandi giocatori come Asamoah e Isla".

Quando gli viene chiesto un pronostico sulla gara dell'Olimpico non si sbilancia: "Penso che partano alla pari, non credo sia favorita la Lazio, perchè non basta solo la classifica. Sicuramente hanno qualcosa in più dei friulani, ma dovranno giocarsela".

Chiusura ancora sull'Udinese che, secondo l'ex centrocampista, "ora che non ha più impegni europei darà del filo da torcere a tutti".

Sezione: News / Data: Mar 27 novembre 2012 alle 13:34
Autore: Andrea Terragni
vedi letture
Print