Dallel pagine di Tuttosport, in vista della sfida con il Verona, si accentra l'attenzione su una conoscenza dell'Udinese, l'ex Giovanni Pasquale, che dopo l'esordio amaro con il Milan, è pronto a riprendersi la scena contro il Verona. Ecco come il quotidiano torinese si esprime sul terzino:

"TORINO. Mica tutti i ciak riescono al primo colpo. Non è nemmeno una questione di qualità degli interpreti, perlomeno non sempre. Prendiamo Giovanni Pasquale , non esattamente un parvenu, piuttosto l’oggetto della corte serrata da parte della coppia Cairo-Petrachi per un anno abbondante. Uno che, parole di Giampiero Ventura appena una decina di giorni fa, parebbe nato con la maglia granata addosso: «Si allena
L’ex terzino sinistro dell’Udinese è ancora alla ricerca del debutto da titolare: vuole dimenticare l’errore da rigore contro il Milan
con noi da dieci giorni, eppure sembra al Toro da tre anni». Praticamente un’investitura da parte del regista. Quello che ogni attore, protagonista o non, sogna. Senonché Pasquale con il Milan protagonista lo è stato, ma il suo film ha preso subito strade impreviste dalla sceneggiatura, dal regista e da lui stesso, trasformandosi nel giro di qualche minuto da commedia a horror. Questione di tempi. Non della battuta, ma dell’intervento. E quello di Pasquale su Andrea Poli , al netto delle omissioni dell’arbitro Massa , è stato davvero intempestivo.
SECONDA CHANCE Cancellare un debutto così più che un programma diventa un imperativo. Pasquale oltretutto ha un bel caratterino e quella partenza ad handicap gli brucia parecchio. Ergo, la rabbia deve trovare sfogo. E qui arriviamo alla sfida di questa sera con il Verona dello spauracchio Mandorlini , nella quale il neogranata ancora una volta dovrà sedere in panchina, ma con ogni probabilità godrà di ampio minutaggio in corso d’opera. Utile a cambiare il corso della sua ancora fresca avventura in granata nella settimana che porta al derby".

 

Sezione: Gli ex / Data: Mer 25 settembre 2013 alle 12:20
Autore: Davide Alello
vedi letture
Print