AGNADELLO. Missione compiuta per l'Udinese che supera i danesi dell'HB Koge e si qualifica alle semifinale del Trofeo Dossena. Partita dagli intensi contenuti agonistici, dettati dall'alta aggressività dell'approccio dei danesi, cui le zebrette hanno saputo rispondere con il giusto temperamento. Meno brillanti i contenuti tecnici, dovuti anche al campo non in ottime condizioni. Alla fine i bianconeri, senza eccessivi patemi, si portano a casa i tre punti grazie a tre reti tutte nella ripresa, dopo che nella prima frazione Borgobello aveva mancato una ghiotta occasione a tu per tu con l'estremo avversario: così nel secondo tempo al 17' va a segno Bezzo con una conclusione da fuori su tocco da calcio piazzato di Borgobello, al 32' il raddoppio su azione di contropiede orchestrata ancora da Borgobello che allarga a sinistra per Ganz il quale non lascia scampo con un preciso diagonale al numero uno danese, infine al terzo di recupero Djitè si guadagna e realizza il calcio di rigore del definitivo 3-0.
Con il secondo posto alle spalle del Milan, i bianconeri di mister Mattiussi affronteranno martedì in semifinale l'Inter alle ore 20 allo stadio Voltini di Crema, a seguire l'altra semifinale tra Milan e Cremonese.

UDINESE - HB KOGE 3 - 0
MARCATORI: nel secondo tempo al 17' Bezzo, al 32' Ganz, al 43' Djitè su rigore.
UDINESE: Perisan, Francescutti, Maghzaoui, Magnino (20'st Ganz), Boskovic, Franchetto, Matic (1'st Djitè), Gazdag (1'st Zossi), Perfetto, Bezzo, Borgobello. A disposizione: Vicario, Bonilla, Pontisso, Riccardi. Allenatore: Mattiussi.
KOGE: Eslund Hansen, Jamal El Sayed (35'st Sjorslev), Wolff Nielsen, Rodriguez Arrocha (1'st Troels Oster), Amang, Laursen Pind (21'st Lind Jensen), Jorgensen (21'st Broni Jorgensen), Garcia Gomez Frokov, Skovengaard, Brancaccia, Luimes Nielsen. A disposizione: Markussen, Kwabena Sahibu, Hedemann Janesen. Allenatore: Feist.
ARBITRO: Bracconi (sez. Brescia).
NOTE: Ammoniti: Matic, Wolff Nielsen, Skovengaard. Calci d'angolo: 5-1 per il Koge. Tempi di gara: 2x40', recuperi 1' e 3'.

Sezione: Gli ex / Data: Lun 16 giugno 2014 alle 18:20 / Fonte: udinese.it
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @@FDigilio
vedi letture
Print