Il Livorno è tornato. Dopo tanti anni di cadetteria, il club di Aldo Spinelli è di nuovo in Serie A. Tuttavia, gli ultimi campionati insegnano che l'impresa più ardua non è tanto guadagnarsi la massima serie, ma difenderla e confermarla una volta raggiunta. Una delle ultime società a riuscirsi è stata il Torino di Urbano Cairo. Il Livorno tenterà senz'altro di emulare i granata ma per farlo necessita dei giusti innesti dal mercato estivo.

Il presidente del club toscano, Spinelli, ha parlato in esclusiva a TuttoMercatoWeb.com. In primo luogo, è stato toccato l'argomento El Kaddouri, centrocampista del Napoli seguito dagli amaranto: "L'incontro è ancora in corso fra il mio direttore e quello del Napoli. Sensazioni? Non si può mai dire niente finché non ci sono le firme".

Per il centrocampo, un altro nome caldo è quello dell'ex Udinese Gaetano D'Agostino, come ammette lo stesso Spinelli: "È un nome che stiamo valutando, è una possibilità. Vediamo cosa succede nei prossimi giorni".

Il Livorno vorrebbe anche Emiliano Moretti, ma il numero 1 della società toscana spiega: "È una situazione molto difficile. Nei miei anni alla guida del Livorno non ho mai fatto operazioni con il Genoa".

Inoltre, il club è alla ricerca anche di un portiere: "Sia Fiorillo che Bardi hanno fatto bene con noi, ma attualmente noi abbiamo già due portieri, Mazzoni e De Lucia. Dobbiamo cercare un terzo elemento che si giochi il posto con questi due".

Spinelli non si nasconde nemmeno sul viaggio di Signorelli in Turchia: "È andato a visionare dal vivo alcuni giocatori del Mondiale Under20. Dobbiamo sempre valutare elementi validi in prospettiva futura".

Sezione: Gli ex / Data: Mer 26 giugno 2013 alle 16:00
Autore: Simone Zompicchiatti
vedi letture
Print