L’ex bianconero Roberto è intervenuto ai microfoni di Udinese Tv parlando dei suoi ricordi all’Udinese e dell’emergenza epidemiologica in Argentina. Ecco le dichiarazioni del “Pampa”.

"Da Udine mi sono portato un’esperienza importante. Sono stati quattro anni bellissimi dal punto di vista sportivo - con molte qualificazioni in Europa, la vittoria dell’Intertoto, alcuni gol in Coppa Uefa - ma anche affettivo, perché due dei miei tre figli sono nati proprio a Udine. Il momento che mi ha emozionato di più? Il mio primo gol in serie A contro la Juventus, con quella arrampicata sotto la curva. 

Ora, da allenatore, cerco di coinvolgere tutti i calciatori nelle dinamiche della squadra. Mi ispiro agli allenatori che ho avuto da giocatore, anche quelli incontrati a Udine: da Guidolin a De Canio, da Spalletti a Hodgson e Ventura.

Con l’emergenza Covid, anche in Argentina sono stati sospesi tutti i campionati. I numeri parlano di circa 5mila positivi e 400 morti. Il governo argentino ha lavorato bene per arginare il più possibile questa pandemia, ora la popolazione è lockdown ancora fino alla fine di giugno".

Sezione: Gli ex / Data: Mar 19 maggio 2020 alle 12:18
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print