Tra gli uomini fuori dal progetto tecnico dell'Inter ma tutt'ora in rosa c'è Alexis Sanchez. L'ex Udinese, scaricato dai neroazzurri, tutto sembra fuorché voler venire incontro alla società. Il cileno sta continuando a battagliare per strappare una buonuscita più favorevole, da risolvere un contratto monstre da 7 milioni in scadenza tra un anno, firmato nel 2020 in occasione del trasferimento a titolo definitivo (e gratuito) dal Manchester United. Il biscione, pur di liberarsi di lui, di milioni gliene darebbe 4, lui ne vuole almeno 5. Braccio di ferro che potrebbe non portare a nulla.

Il futuro del Nino? Per ora ha rifiutato ogni possibile destinazione, almeno finché non troverà un accordo con Marotta & co. Vorrebbe un top club ma è prigioniero di un ingaggio che nessuno sembra essere più intenzionato a garantirgli. Anche il Flamengo, dopo un intenso contatto, si è tirato indietro.

Ritorno a Udine? In Friuli ha ancora tanti legami, amicizie che sono rimaste intatte nonostante gli anni. A Corno di Rosazzo possiede perfino un'azienda vitivinicola acquistata lo scorso anno. Dovrebbe però ridursi notevolmente lo stipendio. Dopo aver guadagnato tantissimo in carriera perché non fare una scelta di vita per tornare dove tutto è iniziato? Una scelta che lo ripagherebbe dal punto di vista umano e professionistico. Dopo un lungo girovagare, piuttosto che finire nel dimenticatio, in bianconero, coccolato dalla gente, potrebbe tornare a sentire davvero importante. Un uomo simbolo, al quale i tanti giovani in rosa potrebbero fare riferimento. Fantascienza, almeno per ora. 

Sezione: Gli ex / Data: Gio 21 luglio 2022 alle 11:56
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print