Doppio ex della partita, Luigi De Agostini, ha parlato del match che andrà in scena domani sera al Friuli tra Udinese e Juve: "La Juventus parte sicuramente favorita, d'altronde queste sono le partite in cui l'Udinese deve pensare a fare bella figura proprio perché il pronostico appare scontato. Sicuramente non finirà come l'anno scorso quando la Juve vinse in 10 uomini per 6-2, per cui credo che i padroni di casa vorranno limitare i danni e proveranno a fare la partita perfetta magari sfruttando una giornata storta dei suoi avversari. Di certo gli stimoli non mancheranno. 

Che squadra metterà in campo Velazquez? Penso che giocheranno in contropiede, perché alla Juventus non puoi dare campo. L'Udinese si chiuderà per poi ripartire, credo che sarà questa la tattica con cui Velazquez proverà ad ottenere un buon risultato.

L'Udinese è ripartita? E' stata una stagione travagliata dopo una buona partenza, addirittura si parlava di Europa dopo il girone d'andata. La verità sta sempre nel mezzo. Negli ultimi anni l'Udinese non ha mai del tutto brillato, ha sempre preso più di 60 gol e prima di tutto bisogna pensare a non prendere molti gol. Velazquez ha portato migliorie al gioco e il recupero di De Paul è un buon segnale. Lui e Lasagna tra i più attivi dell'Udinese.

Partita facile per la Juve? E' una squadra abituata a giocare ogni tre giorni, affronta ogni avversario sempre allo stesso modo. E' questa la forza della società e della squadra. Perché non sottovaluterà l'impegno di domani".

Sezione: Gli ex / Data: Ven 05 ottobre 2018 alle 19:09
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print