Gaetano D'Agostino, ex centrocampista dell'Udinese, in passato vicino al trasferimento al Napoli, ha parlato ai microfoni di TMW Radio, in vista della sfida di sabato tra partenopei e bianconeri. D'Agostino ha parlato dell'interesse del Napoli per Meret, ma anche del momento dei friulani e del futuro di Zapata.

Il Napoli è sulle tracce di Meret, un giovane di grande talento. Può essere un rischio puntare su un giovanissimo?
“E' normale che le pressioni siano tante, ma a Napoli c'è sempre grande pressione. Quello del portiere è un ruolo delicato, come quello di attaccante”.

Che Udinese bisogna aspettarsi sabato al San Paolo?
“I friulani stanno facendo bene, la squadra di Delneri gioca libera mentalmente con calciatori che vogliono mettersi in mostra. Il Napoli, però, se gioca come sa non c'è storia. Ma l'Udinese gioca per divertirsi, proverà a fare bene. Poi Duvan Zapata proverà a farsi rimpiangere dalla sua vecchia squadra, certamente sarà una bellissima partita”.

Parlando di Zapata, si aspettava questa crescita che l'ha portato a debuttare con la Nazionale colombiana?
“Sì, anche perché Udine permette di crescere senza fretta. Lì non ci sono pressioni, un elemento può maturare senza ansie. La società ha anche una buona programmazione, Duvan sta mostrando di avere ottime qualità. A Napoli aveva Higuain avanti nelle gerarchie, Zapata ha trovato anche poche chances per mostrare le sue doti”.

Sezione: Gli ex / Data: Mer 12 aprile 2017 alle 10:00
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @FDigilio
vedi letture
Print