Bernardo Corradi, ex attaccante del Montreal Impact e dell'Udinese, ha raccontato, in esclusiva per TuttoMercatoWeb.com la sua esperienza nella Major League, parlando anche del suo futuro:

"Quella con il Montreal Impact è stata un'esperienza fantastica. Mi sono trovato benissimo, non sono stato fortunato perchè ho avuto un infortunio ma nonostante tutto il bilancio è assolutamente positivo. E' stata una bella avventura, non ho potuto fare del mio meglio ma ringrazio la società per la fiducia. Ho conosciuto il presidente e la sua famiglia e credo che anche il calcio italiano abbiano bisogno di società di questo spessore. Col calcio credo di smettere, a breve avrò l'esame per il patentino d'allenatore e credo che quello possa essere il mio futuro".

Parlando delle differenze tra la Mls ed il calcio italiano, l'attaccante ha concluso:

"C'è un'altra mentalità. Lì il calcio è uno spettacolo e si tende ad esaltare quest'aspetto. I tecnici senza problemi rilasciano interviste anche all'intervallo e gli spettatori anche durante la partita possono andare via per prendere da mangiare. Inoltre gli stadi sono tutti di proprietà, mentre in Italia solo la Juve ce l'ha".

Sezione: Gli ex / Data: Ven 21 dicembre 2012 alle 19:15 / Fonte: tuttomercatoweb.com
Autore: David Rossi
vedi letture
Print