L'ex bianconero Franco Causio è intervenuto su Elle Radio per parlare della sfida di domenica prossima che vedrà l'Udinese in trasferta all'Olimpico contro la Lazio.

Com'è stato il recente incontro con Zico? "C'è grande differenza con il calcio dei nostri tempi: calciatori della qualità di Zico, Falcao, Maradona, Platini non si avvicinavano a livello di guadagni ai ragazzi attuali, che spesso devono essere più grati di quello che hanno e fare meno capricci. L'altro giorno a Udine Zico mi ha chiesto però dove fossero gli italiani nell'Udinese: questo perché il calcio italiano sta perdendo quell'identità che gli ha permesso di essere grande in Europa". 

L'Udinese quest'anno non sta particolarmente brillando, senza potersi affacciare nella zona europea ma al tempo stesso senza rischiare troppo in chiave retrocessione: "Il discorso salvezza è ancora aperto, sarà sufficiente che l'Empoli perda contro la Juventus e le squadre alle sue spalle centrino una vittoria. Certo al momento i toscani sembrano gli unici davvero a rischio di essere risucchiati dal terzetto di coda. L'Udinese al momento non è forse al cento per cento della condizione, ci sono diversi giocatori fuori forma e due squalificati che non potranno essere in campo, Halfredsson e De Paul. Ci sono alcuni ragazzi giovani disponibili come alternativa, l'Udinese non può fare affidamento su una panchina lunga: è stato bravo Gigi Delneri a far esordire Janko, penso potrà esserci spazio all'Olimpico per Fofana e per Badu, rientrato dalla Coppa d'Africa. Qualcosa dovrà cambiare dopo la sconfitta interna col Sassuolo, sicuramente."

 

Sezione: Gli ex / Data: Mer 22 febbraio 2017 alle 12:30
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print