Alla vigilia di Udinese-Fiorentina, Franco Causio, "Il Barone", è intervenuto ai microfoni di Piazza Duomo, trasmissione che va in onda su Radio Toscana, commentando l'annata della sua ex squadra. 
Com'è stata l'annata dell'Udinese? Acquisti sbagliati? "Qui c'è una programmazione negli anni, i giocatori vengono presi giovani e fatti crescere senza pressione. Molti giocatori sconosciuti sono diventati di un certo livello; dopo le cessioni di Sanchez, Asamoah, Handanovic, Isla, Zapata, c'è stato un ricambio. A centrocampo ci sono giocatori come Allan, che è un giocatore molto tecnico, ma il centrocampo con Basta, Allan, Pinzi, Lazzari è un signor centrocampo. Anche Brkic sta crescendo molto. La ciliegina sulla torta poi è Di Natale che da tre anni va sempre in doppia cifra.

Sarà una bella partita.
Di Natale andra via? "No,non credo che vada via da Udine: già due anni fa rifiutò la Juve. Certo la moglie è di Empoli e un offerta della Fiorentina potrebbe essere considerata ma non si muoverà"
Muriel? "Ha fatto delle progressioni importanti. E' un ottimo acquisto, con Cuadrado a Lecce ha fatto faville: Cosmi ha detto che ricorda Ronaldo da giovane, concordo" 

Sezione: Gli ex / Data: Mer 19 dicembre 2012 alle 09:54 / Fonte: ilsitodifirenze.it
Autore: Fabiola Carrieri
vedi letture
Print