Antonio Candreva ha rinnovato il contratto con la Lazio, prolungandolo di un anno: la scadenza, infatti, è slittata al 2019. Il nuovo accordo tra la società romana e il calciatore ex Udinese prevede anche un sostanzioso aumento dell'ingaggio, con Candreva che guadagnerà circa 2 milioni di euro all'anno, contro l'1,2 percepito fin'ora.

Il rinnovo è arrivato dopo un'intera estate di trattative, con il presidente Lotito che ha sempre detto di non prendere neanche in considerazione offerte inferiori ai 35 milioni per il trasferimento del giocatore. Alla fine, però, l'accordo è stato raggiunto e ad essere felice è innanzitutto Candreva: “Sono stracontento – ha detto il centrocampista della Nazionale – c'è grandissima soddisfazione. Se ripenso a due anni e mezzo fa non avrei mai creduto di arrivare a questo punto. Ringrazio il presidente per aver mantenuto la parola data, nonostante le tante voci. Sembrava che avessi comprato casa in tutte le città. Questo rinnovo avrei voluto festeggiarlo con una vittoria a Genova, speriamo di rifarci già giovedì contro l'Udinese”.

Candreva è alla Lazio dal 2012. Quando arrivò a Roma, i tifosi biancocelesti lo contestarono per il suo passato in giallorosso ma, grazie alle ottime prestazioni, il giocatore è riuscito a conquistare il cuore dei supportes laziali: “Alle persone che mi conoscono – ha spiegato – l'ho sempre detto che volevo rimanere qua e nella prima conferenza stampa dissi che sarei voluto diventare una bandiera. Non ho mai pensato di lasciare la Lazio”.

“Vogliamo entrare tra le prime cinque - ha concluso, riferendosi all'obiettivo stagionale – Pioli è un professionista, noi siamo un grande gruppo e i tifosi sono tornati allo stadio. Ci daranno la giusta carica”.

Sezione: Gli ex / Data: Mer 24 settembre 2014 alle 20:30 / Fonte: www.gazzetta.it
Autore: Federico Sanzovo
vedi letture
Print