L'ex capitano bianconero, Valerio Bertotto, ha parlato della delicata sfida di sabato che vede l'Udinese affrontare al Franchi la Fiorentina: 

"L’Udinese arriverà al Franchi reduce da un buon periodo. Anche se in trasferta non se la cava benissimo. Al Friuli i riesce ad esprimere maggiormente la propria identità: l’arrivo di Delneri ha permesso ai bianconeri di diventare una squadra quadrata. Adesso l’unica cosa che i tifosi bianconeri vogliono dalla propria squadra, oltre a migliorare il trend in trasferta, è provare a giocarsi quest’ultima parte di campionato per degli obiettivi”.

Widmer? Le qualità per giocare in una grande le ha tutte. Ma in questo momento sta giocando a ritmo ridotto per quelle che sono le sue reali capacità. Widmer è un calciatore molto potente se messo in condizione di giocare nel suo ruolo, perché fa della corsa e della spinta il suo marchio di fabbrica. A mio avviso però, ribadisco, sta giocando da inizio anno con il freno a mano tirato”.

Fiorentina? Non è un momento facile per la squadra viola: la sensazione che mi trasmette è che ogni anno la Fiorentina provi a fare il salto di qualità senza però mai riuscirci. Sousa è un ottimo allenatore e ci sono tanti giovani molto interessanti ma onestamente l’impressione che ho avuto dopo il 4-0 di Roma è di sconforto e di resa”.

Sezione: Gli ex / Data: Gio 09 febbraio 2017 alle 16:00
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print