Intervistato da Il Tempo, Mehdi Benatia, difensore marocchino passato in estate dall'Udinese alla Roma, ha svelato alcuni retroscena di mercato sul suo passato, ai tempi del club bianconero: "Durante i tre anni a Udine ho sempre avuto possibilità di andarmene. Leonardo due stagioni fa stava per portarmi a Parigi, la mia città, ma la società non ha voluto cedermi. Poi potevo andare all’Inter o al Napoli ma per tanti motivi ho scelto Roma e sono molto contento. Dopo aver sfiorato per due anni la Champions con l’Udinese, l’anno prossimo voglio finalmente giocarla con questa maglia".
Nonostante l’età Marquinhos le ha lasciato un compito non facile
"Dopo tre campionati ad alto livello con l’Udinese non potevo certo aver paura di prendere il posto di un 18enne. Lui è bravo, ma l’anno scorso hanno preso tanti gol perché c’era un sistema di gioco diverso: ritrovarsi uno contro uno in difesa è difficile anche per me".
Roma è come se l'aspettava?
Me l’aveva descritta il mio ex compagno dell’Udinese, Pinzi, che è laziale ma romano. Mi diceva: "se vai lì vedrai che quando vinci è uno spettacolo". La gente qui vive per il calcio, un po’ come a Marsiglia dove ho giocato da ragazzo".
Pinzi l’ha risentito dopo il derby?
"Ci ho parlato prima della partita, l’ho richiamato dopo ma non mi ha risposto...".

 

Sezione: Gli ex / Data: Sab 14 dicembre 2013 alle 16:30
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @@FDigilio
vedi letture
Print