L’Udinese cerca di far la gara ma riesce nell’intento soltanto a tratti in avvio, con un Brescia che cerca di non pagare la differenza di categoria con i friulani.

Dopo un tentativo di Ovisazch murato da due passi sale in cattedra Thomas Battistella con i suoi inserimenti: in un paio di circostanza è il poliedrico classe 2001 a centrare il palo (prima di sinistra e poi di destra) con due inzuccate ravvicinate di pochissimi minuti. In ambo i casi pareva battuto Botti, rimasto quasi immobile.

La fase equilibrata dei primi venti minuti sembra andare in archivio col passare dei minuti, con l’Udinese che dopo la mezz’ora sfiora il gol anche con Lirussi e collezione calci d’angolo cingendo d’assedio la difesa lombarda.

Il Brescia sembra superare il momento pericoloso anche con l’arrivo dell’intervallo, ma al 10′ della ripresa le Rondinelle finiscono in inferiorità numerica per via di un’inevitabile espulsione comminata a Lancini.

I ragazzi di Pavesi, tuttavia, si riorganizzano alla grande e trovano a sorpresa il gol dopo la mezz’ora grazie al positivo Ghezzi, bravissimo a sfruttare un clamoroso buco di Donadello.

La reazione dell’Udinese è sterile, con una girata di Ermacora parata alla grande da Botti come unica vera e propria occasione da gol collezionata.

Troppo poco. Passa il Brescia che, nel complesso, non ha rubato assolutamente nulla.

Sezione: Giovanili / Data: Mer 26 settembre 2018 alle 17:03
Autore: Redazione TuttoUdinese
vedi letture
Print