UDINESE - SUDTIROL 4 - 0

MARCATORI: al 24' e al 26' De Nuzzo; nel secondo tempo al 27' De Nuzzo, al 32' Nicoloso.

UDINESE: Scordino, Sclausero, Pieve, Cofone, Nadalini, Di Lazzaro (20'st Nicoloso), Blasutig (10'st Trevisani), Meret, Cianciaruso (20'pt Driussi), De Nuzzo (35'st Granzotto), Paoluzzi (25'st Battistella). A disposizione: Savoldelli, Costantini, Sittaro, Tomadini. Allenatore: Boskovic. 

SUDTIROL: Piz, Dallago, Otol (20'st Rinaldo), Trafoier, Carpi (5'st Kuppelwieser), Forti, Warme (10'st Platzer), Torres, Galassiti, Tappeiner, Zortea (12'st Daniele). A disposizione: Stufferin, Ebner, Pirpamer. Allenatore: Schwellensattl.



ARBITRO: Galiussi (sez. Gorizia).

NOTE: Nessun provvedimento disciplinare. Calci d'angolo: 6-4 per l'Udinese. Recuperi: 1' e 4'.

PAVIA DI UDINE. Al comunale di Pavia di Udine va in scena l'undicesima giornata di campionato giovanissimi nazionali girone "C" e a far visita all'Udinese arriva il temibile Sudtirol, secondo in classifica con 21 punti. Inizio di partita vibrante con i bianconeri subito in palla e al 1' Paoluzzi sfiora il gol sul cross dalla sinistra di Blasutig, al 2' De Nuzzo vede il portiere fuori dai pali e poco oltre il centrocampo calcia colpendo la traversa; sul versante opposto all 8' svarione difensivo e Galassiti ne approfitta puntando la porta ma sbagliando il tiro. Al 12' ancora gli altoatesini pericolosi con Warme che entra in area ma calcia a lato. Da qui in poi sono i padroni di casa a prendere in mano il gioco: i friulani tengono bene il campo giocando molto aggressivi. Al 20' mister Boskovic effettua il primo cambio: esce Cianciaruso per Driussi. Al 24' è proprio il neo entrato a recuperare palla a centrocampo e servire sulla sinistra Paoluzzi, che mette al centro e il solito De Nuzzo insacca, al 26', invece, è Meret a servire De Nuzzo che in contropiede si trova a tu per tu con Piz e con un preciso rasoterra sigla il due a zero. I ragazzi di mister Schwellensattl accusano il colpo e nel finale di primo tempo non riescono ad uscire nemmeno dalla loro metà campo.

Nel secondo tempo la musica non cambia e padroni di casa subito pericolosi con l'esuberante De Nuzzo che si trova davanti a Piz, ma questa volta è bravo l'estremo difensore ad opporsi all'attaccante bianconero. La partita procede su buoni ritmi, dal 7' iniziano i cambi: escono in sequenza Blasutig, Di Lazzaro, Paoluzzi, De Nuzzo per Trevisani, Nicoloso, Battistella e Granzotto.
Prima di lasciare il campo, però, al 27' bomber  De Nuzzo mette la ciliegina sulla torta e con un azione dalla destra si accentra salta un uomo e con un tiro da fuori area mette la palla nel sette, al 32' Trevisani si invola sulla sinistra mette al centro e Nicoloso è pronto a siglare il definitivo quattro a zero.

Per i ragazzi di mister Boskovic domenica prossima in campionato è prevista la giornata di riposo, ma le zebrette saranno comunque impegnate in un'amichevole contro i bielorussi della Dinamo Minsk al centro sportivo "Bruseschi".

Sezione: Giovanili / Data: Lun 25 novembre 2013 alle 15:30 / Fonte: udinese.it
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @Sbentivogli10
vedi letture
Print