A Nogarole Rocca va in scena il recupero della 20^ di campionato tra Hellas Verona e Udinese. Gli obiettivi delle due squadre sono ambiziosi: da una parte i veneti vogliono i tre punti per chiudere in testa il campionato, dall'altra i friulani cercano la vittoria per continuare a sperare nel quarto posto e accedere ai play off.
Primo tempo giocato ad alta intensità: al 10' le zebrette sono pericolose con un tiro al volo di De Nuzzo fuori di poco. I padroni di casa però non si intimoriscono di fronte al buon inizio dei friulani e rispondono colpo su colpo. Al 32' Sclausero incoccia nel piede di Cherubin in area e l'arbitro concede il penalty per i padroni di casa: Savoldelli si supera e respinge la massima punizione.
Nel secondo tempo c'è spazio per Crisciti che rileva Battistella, ma al 6' i padroni di casa passano in vantaggio con capitan Ghiotto, bravo a smarcarsi su un corner e ad insaccare di testa.

Girandola di cambi allora per mister Boskovic: entrano Tomadini, Anzolin, Paoluzzi e Granzotto per Meret, Cofone, Di Lazzaro e Costantini. Le forze fresche danno i risultati sperati e le zebrette mettono in difficoltà Forgia e compagni, arrivando al pareggio al 18' grazie al rigore procurato da Crisciti e trasformato da bomber De Nuzzo. I friulani credono nella vittoria e al 38' sprecano l'occasione per vincere con una conclusione di poco a lato di Paoluzzi.
I bianconeri rimangono in corsa per il quarto posto: saranno decisive le ultime gare, si comincia domenica prossima a Pavia di Udine contro il Castiglione.

Sezione: Giovanili / Data: Lun 31 marzo 2014 alle 16:30 / Fonte: udinese.it
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @@FDigilio
vedi letture
Print