Giovanili, l'Under 17 femminile seconda al Torneo "Rosa di Maggio"

11.06.2019 13:00 di Jessy Specogna   Vedi letture
Fonte: udinese.it
Giovanili, l'Under 17 femminile seconda al Torneo "Rosa di Maggio"

Lo scorso fine settimana si sono concluse le attività ufficiali del settore femminile dell’Udinese calcio. Le nostre giovani calciatrici sono state impegnate in tre diverse manifestazioni. 
 

La prima è stata la Festa Regionale “Fair Play”, riservata alla categoria Esordienti, in cui le ragazze delle annate 2005 e 2006 sono state schierate nella squadra del Team Rosa, composta da una selezione delle più forti calciatrici di società di tutta la regione. 
 

Nel Trofeo “CONI Kinder sport 2019”, una manifestazione dedicata a squadre 3 vs 3 miste (maschile e femminile annate 2005-2007), i terzetti bianconeri hanno ben figurato ottenendo il pass per le finali nazionali. Rappresenteranno a fine settembre la Regione FVG a Crotone.
 

Ultimo impegno del weekend la finalissima del Torneo “Rosa di Maggio” per la squadra delle U17, che per tutto il mese di maggio ha visto la squadra bianconera ai vertici della classifica assieme al Venezia. Il torneo si è concluso con la vittoria delle veneziane per 1-0, ma ha comunque visto la positiva crescita delle calciatrici che formeranno la “rosa” della prossima stagione. I presupposti per la prossima stagione sembrano dunque essere ottimi e siamo sicuri che le ragazze potranno giocarsi qualcosa di importante nel campionato nazionale Allieve U17.