É andata oggi in archivio la 3^ giornata di ritorno per le squadre dell'Udinese Academy: le formazioni Under 15, Under 16 ed Under 17 hanno raccolto rispettivamente una sconfitta, un pareggio ed una vittoria.

L'U15 guidata da mister Ametrano ha perso 3-0 in casa dell'Inter e interrompe così la striscia positiva di nove risultati utili consecutivi (non perdeva da ottobre). Un risultato certamente bugiardo, visto che sono stati i friulani a fare la partita. I nerazzurri, dal canto loro, sono stati bravi a concretizzare le occasioni prodotte, a differenza dei bianconeri. Da segnalare, tra le fila friulane, l'esordio di un ragazzo classe 2003. Nonostante la sconfitta, l'undici bianconero rimane saldo in zona playoff, merito dei 31 punti conquistati finora.

L'U16 di mister Zompicchiatti ha ottenuto un buon punto in trasferta a Milano con l'Inter: nerazzurri avanti dopo 1' grazie al gol di testa di Sakho. L'Udinese ci crede fino all'ultimo e acciuffa il pari al 90' con Capuozzo, sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Pareggio merito di un gruppo che sta crescendo di volta in volta. Le giovani zebrette, si mantengono cosí in zona playoff con 22 punti ed una gara in meno (da recuperare la sfida con il Bologna).

L'U17 di mister De Biaggio invece ottiene il primo successo del 2017 grazie al pirotecnico 4-3 maturato in casa contro il Cittadella. Una vittoria importante che permette a tutto il gruppo di poter lavorare con più serenità durante la sosta e di prepararsi al meglio per affrontare il restante girone di ritorno. Grazie a questi tre punti la formazione bianconera compie un ulteriore passo in avanti, portandosi a 13 punti.

Risultati e marcatori bianconeri:

Inter-Udinese U15: 3-0.

Inter-Udinese U16: 1-1, Capuozzo.

Udinese-Cittadella U17: 4-3; Beltrame, Zicchinolfi, Specogna, Imbrea.

Calendario - La 4^ giornata di ritorno si disputerà il 5 febbraio e vedrà le formazioni U15 e U16 giocare in casa contro il ChievoVerona; l'U17 sarà invece impegnata nella trasferta di Bologna.

Sezione: Giovanili / Data: Dom 22 gennaio 2017 alle 20:00
Autore: Joseph Lumia
vedi letture
Print