Ancora un weekend d'oro per la formazione esordienti di mister De Biaggio, che tra sabato 1 giugno e domenica 2 giugno, si è aggiudicata due tornei: il "Torneo delle Rose" a San Vito al Tagliamento e il "Torneo Itlas" a Vittorio Veneto.

Ottima la prestazione offerta dei bianconeri nella manifestazione giocata a Vittorio Veneto, chiusa con un bottino di cinque vittorie su cinque incontri, a testimonianza della superiorità manifestata dalle zebrette in una competizione che ha visto la partecipazione delle migliori formazioni esordienti del Veneto.

Nel primo confronto l'Udinese ha battuto per 1 a 0 la Liventina Gorghense grazie ad una rete di Ilic. Partita bella e combattuta con Parpinel e compagni bravi a domare un avversario tosto e qualitativamente assai valido. Netta la vittoria ottenuta nella seconda gara al cospetto del Portogruaro battuto per 3 a 1, con gol di Ilic, Evariste e Costa. La terza partita contro il Cittadella ha visto i bianconeri dominare ma sciupare numerose occasioni da gol, e ci è voluto un guizzo di Evariste per portare a casa la meritata vittoria. Stesso copione nel confronto con il Giorgione risolto da una bella rete di Ilic. Nell'ultima gara della giornata altra affermazione di misura sul Venezia. Decisivo il gol di Costa, che ha suggellato un torneo che ha visto i bianconeri autentici protagonisti, con una difesa impenetrabile, come testimonia l'unico gol subito nella partita con il Portogruaro, e un attacco capace di andare a bersaglio in ogni confronto, con numerose palle gol fallite di un soffio e con i portieri avversari spesso fra i migliori in campo. Da segnalare anche la grande personalità con la quale i ragazzi di mister De Biaggio hanno affrontato le due competizioni a dimostrazione di una mentalità vincente che ha reso i bianconeri praticamente imbattibili.

 

Sezione: Giovanili / Data: Mar 04 giugno 2013 alle 14:00 / Fonte: udinese.it
Autore: Martino Zoanetti
vedi letture
Print