Gli allievi dell'Udinese vincono a Padova con il risultato di 2-1. Ecco quanto pubblicato dal sito ufficiale dell'Udinese:

"Allievi corsari a Padova

Una doppietta di Pontisso dal dischetto permette ai bianconeri di espugnare il campo dei biancoscudati
[ 16.09.2013 ]

PADOVA - UDINESE 1 - 2

MARCATORI: al 2' Mituku; nel secondo tempo al 13' Pontisso su rigore, al 27' Pontisso su rigore.

 

PADOVA: Ruzzarin, Zanetti, Badan, Callegaro (35'st Cecconello), Di Maio (8'st Canton), Rumleanschi, Babolin (28'st Joketic), Caccin, Mituku (17'st Moreschi), Marcandella (5'st Tobaldo), Carraro F. (23'st Carraro M.). A disposizione: Lovato, Cartura, Torregrossa. Allenatore: Grandini.


UDINESE: Perisan, Francescutti, Ciave (40'st Geromin), Borgobello (23'st Goz), Pontisso, Guizzo, Magnino, Zossi (7'st De Vido), D'Odorico (1'st Guerra), Baruzzini (15'st Bovolon), Matic (35'st Cavaliere). A disposizione: Kucich, Prampolini, Iussig. Allenatore: Daniel.


ARBITRO: Capovilla (sez. Verona); assistenti: Noventa (sez. Padova), Gennaro (sez. Padova).


NOTE: Ammoniti: Rumleanschi, Callegaro, Zanetti, Canton; Pontisso, Ciave. Calci d'angolo: 6-5 per l'Udinese. Recuperi: 1' e 5'.

BRESSEO (PD). I bianconeri di mister Daniel riscattano il ko all'esordio con il Varese e superano a domicilio il Padova in rimonta, grazie ad una prestazione condita da grinta e cuore che consente a capitan Pontisso e compagni di ovviare all'inopinato gol preso in avvio di partita. Infatti è il Padova a passare già dopo 1'30" grazie a Mituku, che colpisce a freddo la difesa friulana trafiggendo Perisan e provando a mettere in discesa la partita per i biancorossi. Dopo un iniziale stordimento, però, l'Udinese prende via via campo, anche se non trova la giusta cattiveria sotto porta pur presentandosi più volte in area avversaria. Anzi, proprio allo scadere del tempo, sono i padroni di casa ad avere l'occasione per il raddoppio, ma Perisan è super nel respingere l'assalto a tu per tu di Babolin.
Nella ripresa i bianconeri mettono in campo generosità e carattere, che vengono premiate: è il neoentrato Guerra a propiziare con le sue incursioni i due calci di rigore che Pontisso trasforma alla perfezione al 13' e al 27', siglando così il sorpasso meritato che smuove la classifica friulana con i primi tre punti stagionali, difesi con i denti nel finale di partita davanti agli ultimi assalti dei padroni di casa. Si prospetta ora una settimana impegnativa per gli Allievi: martedì seconda gara al torneo di Flambro (recupero della settimana precedente) alle 21 contro la Manzanese, poi giovedì sera l'eventuale semifinale, infine domenica a Pavia di Udine arriverà l'Inter (finora vittoriosa con Padova e Bologna) per la terza giornata di campionato".

Sezione: Giovanili / Data: Lun 16 settembre 2013 alle 12:40
Autore: Davide Alello
vedi letture
Print