UDINESE - BRESCIA 1 - 3

MARCATORI: al 4' Matic; nel secondo tempo al 24' e al 39' Baraje, al 41' Forlani.


UDINESE: Kucich, Perin, Ciave (14'pt Geromin, 21'st Guizzo), Bovolon (32'st Prampolini), Francescutti, Bortoluzzi, Zossi, Magnino, Matic (10'st Guerra), Variola (1'st Cavaliere), D'Odorico. A disposizione: Clocchiatti, Barbiero. Allenatore: Daniel.

 

BRESCIA: Tognazzi, Antwi, Penocchio (8'st Donnarumma), Asare, Bondioli, Forlani, Ervini (1'st Masperi), Provenzano (16'st Chiereghin), Strada (29'st Bitihene), Said (37'st Pellini), Baraje. A disposizione: Lancini, Campo, Cistana. Allenatore: Carminati.


ARBITRO: Marini (sez. Trieste); assistenti: Neri (sez. Latisana), Dusso (sez. Udine)


NOTE: Ammoniti: Bovolon, Francescutti, Bortoluzzi, Geromin, Guerra, Asare. Calci d'angolo: 10-1 per il Brescia. Recuperi: 1' e 4'.

 

PAVIA DI UDINE. Si ferma la striscia positiva dei bianconeri, che cedono in casa al Brescia affamato di punti in cerca della qualificazione ai play-off. I friulani, nonostante un buon avvio e alcune ghiotte occasioni per chiudere il match una volta passati in vantaggio, non resistono al ritorno delle rondinelle, veementi e determinate nel cercare di ribaltare il risultato, riuscendoci nel finale.

L'avvio di match è di marca bianconera: al 3' bello scambio tra D'Odorico e Matic con il primo che libera il secondo a tu per tu davanti al portiere, ma il pallonetto a superare l'estremo avversario si spegne sul fondo. L'attaccante bianconero però si rifà un minuto più tardi, conquistando palla al centrale avversario e trafiggendo questa volta Tognazzi in uscita per il vantaggio dei padroni di casa. L'impeto di capitan Magnino e compagni però si limita a queste prime battute ed il Brescia guadagna via via campo: al 14' Baraje di testa manda a lato, al 18' Strada col piattone non trova la mira da buona posizione. L'Udinese, che al quarto d'ora perde Ciave per infortunio (stagione finita purtroppo per l'esterno mancino), soffre e si chiude, ma regge l'urto e al riposo resiste il vantaggio per 1 a 0.

Nella ripresa ancora una volta è buono l'avvio delle zebrette: subito al primo minuto il neo entrato Cavaliere mette palla centralmente per Bovolon che ci prova dal limite, ma l'estremo lombardo neutralizza, al 5' di nuovo D'Odorico ad ispirare Matic, che però non inquadra la porta a tu per tu con il numero 1 avversario. E' tuttavia un fuoco di paglia, il Brescia torna a crescere e si fa tambureggiante nella ricerca del gol: al 7' una rete delle rondinelle è annullata per fuorigioco, poi in tre occasioni è provvidenziale Kucich a salvare la porta friulana (sulla conclusione di Forlani al 6', su quella di Strada al 13' e in due tempi sullo scatenato Baraje al 15'). Il portiere bianconero però nulla può sul diagonale di Baraje al 24' che rimette il risultato in parità. I padroni di casa provano a rifarsi vedere in area avversaria al 32' con un'insidiosa conclusione di Prampolini, che però Tognazzi sventa senza patemi, poi è ancora e solo Brescia: Kucich è di nuovo super in uscita su Forlani, ma si deve arrendere al 39', quando Baraje seppur in equilibrio precario riesce a controllare palla e ad incunearsi indisturbato, trovando il via libera in area avversaria, e da due passi firma il sorpasso. Nel recupero poi c'è il tempo per la magistrale punizione di capitan Forlani che fissa il risultato sul 3-1 per le rondinelle e affossa nuovamente i bianconeri, surclassati sul piano dell'ardore agonistico e ricacciati indietro dopo i due successi consecutivi con Modena ed Hellas Verona.

Sezione: Giovanili / Data: Lun 31 marzo 2014 alle 18:00 / Fonte: udinese.it
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @Sbentivogli10
vedi letture
Print