Si è conclusa la terza e ultima giornata eliminatoria del 31° Trofeo Rocco di Gradisca (Go). Diverse sono le sorprese tra i primi verdetti: salutano già il torneo due formazioni blasonate come Juventus e Genoa, mentre si qualificano ai quarti ben 6 compagini italiane, tra cui l'Udinese. Udinese U17 che nel gruppo A passa come seconda con 6 punti grazie alla vittoria a tavolino (3-0) contro i giapponesi del Ryukei Kashiwa, i quali avevano schierato giocatori non eleggibili per la partita. Gara però che sul campo aveva detto ben'altro, visto che i nipponici ne erano usciti vincitori con un secco 2-0. Nell'altra gara del girone A, i croati del HNK Rijeka sconfiggono per 1-0 anche i favoriti della Juventus, eliminandoli. Grazie al secondo posto ottenuto i giovani friulani troveranno nei quarti la prima classificata del gruppo D, ovvero i neroazzurri dell'Atalanta, in una sfida tutta italiana tra due dei migliori settori giovanili nostrani (Trieste S. Sergio, stasera ore 19).
Questi gli altri quarti di finale: Rijeka-Venezia; Milan-Torino; Domzale-Empoli.

Come arrivano le due squadre - L'Atalanta è forse una delle squadre più attrezzate ed in forma del torneo e lo ha dimostrato nel suo girone, uscendone imbattuta: due vittorie e un pari, con 8 gol fatti - squadra più prolifica finora - e solo 3 subiti contro formazioni del calibro di Empoli, Chivas e Midtjylland (vincitore della scorsa edizione). L'Udinese invece, conteggiando i risultati "sul campo", ha collezionato un'unica vittoria - contro la Juventus all'esordio - e due sconfitte consecutive, con 2 gol siglati e 6 subiti.

Tabellino:
Udinese U17: Scordino, Donadello, Caramello, Gkertos, Condolo, Contento, Castagna, Beltrame, Zannier, Alessandria, Aviani. Allenatore: De Biaggio

Ryukei Kashiwa: Usui, Kondo, Kato, Setoyama, Kikyo, Kikuchi, Satoh, Tokioka, Miyamoto, Yu Kato, Miyadera.
Allenatore: Takashashi

Marcatori: al 10' pt Miyadera (RK), al 22' Setoyama (RK).

Sezione: Giovanili / Data: Sab 17 settembre 2016 alle 08:00 / Fonte: trofeorocco.it
Autore: Joseph Lumia
vedi letture
Print